Il primo Parmigiano Reggiano certificato LULL in Italia
Il nostro formaggio fa bene a tutti, a te e alle mucche!
Il nostro formaggio fa bene a tutti, a te e alle mucche! Lo dice la certificazione LULL (Living United by the Love of Livestock), un attestato speciale che garantisce il benessere dei nostri animali e, di conseguenza, la naturalezza del nostro Parmigiano Reggiano. È rilasciata da OCQ PR, l’azienda che si occupa della verifica delle certificazioni DOP di Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, e segue il sistema ClassyFarm, usato dal Ministero della Salute per il monitoraggio degli allevamenti. Possiamo dire che sono ottime referenze!
Ma cosa dice questa certificazione?
- Che l’allevamento è sicuro
Perché prendiamo tutte le precauzioni e le misure per rendere sicuro l’accesso all’azienda e all’allevamento, e attiviamo tutte le procedure per la lotta a roditori e insetti infestanti. - Che gli animali stanno bene
Perché rispettiamo tutti gli standard di pulizia, nutrizione e cura delle nostre mucche - Che non utilizziamo antibiotici
Perché per garantire il benessere delle nostre mucche non abbiamo bisogno di antibiotici, non ne facciamo uso con le bovine durante tutta la fase di lattazione.
Meno farmaci, più salute
Insomma, questa certificazione è una garanzia del fatto che, quando acquisti il nostro Parmigiano Reggiano, acquisti un prodotto buono, salutare, perché è frutto del benessere e dell’amore che garantiamo alle nostre mucche.
Siamo i primi in Italia!
Siccome ci piace fare le cose nel modo migliore, abbiamo ottenuto la certificazione sia per l’azienda agricola che per i nostri prodotti. Il primo caso in Italia, a testimonianza della nostra tradizione nel coltivare innanzitutto la salute delle nostre mucche.